11 punti del potere Luciferiano

Tratto da: Wisdom of Eosphoros - Michael W. Ford

 

 

 

1. Lucifero rappresenta la luce dell'intelletto, della saggezza e del potere unico per ogni individuo con il coraggio di elevarsi a questa responsabilità.

 

2. Il simbolo della avversario è quello della auto-liberazione e ribellione spirituale che ispira l’auto-evoluzione.

 

3. Lucifero rappresenta il portatore di torcia equilibrato di Venere: portatore della luce come Stella del Mattino e portatore della notte come Stella della Sera.

 

4. L'Avversario simboleggia la scintilla della coscienza che mette in discussione tutto, manifestando il percorso individualista con la responsabilità solo per sé.

 

5. La caduta di Lucifero o Satana simboleggia la liberazione della mente dalla schiavitù e il coraggio di esplorare e padroneggiare l’oscurità che la caratterizza. Non si può offrire l'illuminazione della stella del mattino, senza la saggezza dell’oscurità.

 

6. L'Avversario rappresenta la ribellione con uno scopo: la saggezza, la forza e il potere.

 

7. Lucifero rappresenta il coraggio e la forza d'animo di acquisire sano amore di sé, che porta alla responsabilità di onorare la tua mente, il tuo corpo ed il tuo spirito.

 

8. Per diventare il dio di te stesso è necessario avere la saggezza e la forza per governare e guidare la tua vita come se la tua mente dovesse sopravvivere al corpo.

 

9. Indulgenza con moderazione, l'amore per i meritevoli e disprezzo per quelli immeritevoli.

 

10. Lucifero rappresenta l'intuizione che ogni atto, non importa se percepito come disinteressato, è al centro di un atto egoistico. Anche se aiutare gli altri è la vostra passione, il cervello riceve ancora una ricompensa chimica innescata dall'azione. È per questo che molti considerano che facendo buone azioni nella società può portare più vicino a "dio". Riconosci di essere egoista, poi osserva ciò in tutti gli altri. Accetta questo e poi con questa conoscenza, fai scelte da cui possono trarre beneficio anche i tuoi cari quando possibile.

 

11. diventare Dio di te stesso vuol dire comprendere appieno che si possiede il potere di creare e sostenere il vostro percorso di vita e illuminare la luce del proprio potenziale autodeterminato.