“Sono Luciferiano?”

Autore: Hope Marie

Tratto dal testo: Wisdom of Eosphoros

 

 

1.  Anticonformista.

I Luciferiani sono persone di mentalità indipendente. La loro visione delle cose, spesso, segue le inclinazioni della maggioranza. (non ortodosso, anticonformista, spirito libero). Mettono in discussione tutto.

 

2.I luciferini hanno una fiamma viva dentro di sé, che porta le cose alla loro realizzazione. Ti piace essere sfidato e non sei soddisfatto a meno che non vedi la sfida attraverso la vittoria.

 

3.Non Dogmatico

I Luciferiani sono pensatori indipendenti, e le loro opinioni, credenze e principi non sono assolute. I Luciferini sono flessibili. La conoscenza di base cresce, così come opinioni, credenze e principi si evolvono. Riconoscono, inoltre, che ognuno può avere la propria visione personale su ogni punto.

 

4. Responsabile e indipendente

I Luciferiani credono che non ci sia nulla al di fuori dell'Io. Tu sei il Dio del tuo mondo. Tutto rientra nei limiti del tuo potenziale. Sei responsabile dei tuoi fallimenti così come per i tuoi successi e vittorie.

 

5. Autosufficienza

I Luciferiani confidano sulle proprie abilità per prendersi cura di se stessi, e si aspettano che lo facciano anche gli altri. Tu aiuti le persone in difficoltà, ma solo dopo che i tuoi bisogni e quelli della tua famiglia sono soddisfatti. Il mondo funziona in base alla sopravvivenza del più forte, e tu e la tua famiglia siete la priorità. Tu aiuti solo le persone che, grazie ai tuoi consigli e strumenti, possono arrivare poi a bastare a se stessi. Non ti prendi cura del corpo e della mente degli altri perché se tu lo facessi renderesti queste persone deboli.

 

6.Intellettuale

I Luciferiani apprezzano gli stimoli mentali dati da studio, pensiero e introspezione. Sei sempre alla ricerca di metodi per accrescere la tua conoscenza di base e per sfidare i tuoi processi mentali. Non dai nulla per scontato, tu cerchi ed esplori tutte le possibilità per trovare la verità. Riconosci che la conoscenza e la saggezza sono il potere.

 

7. Tolleranza

I Luciferiani non odiano e non giudicano le differenze di pensiero altrui. Cerchi un terreno comune che ti permette di rispettare gli altri. Non attacchiamo le altre religioni, principi o credenze senza una diretta provocazione.

 

8. Forza e strategia.

I Luciferiani sono indomiti e mostrano coraggio anche quando agli altri viene a mancare. Non usi questa forza per perseguire gli altri, e questo non vuol dire porgere l'altra guancia. Tu mantieni la tua fermezza e la tua forza in perfetto equilibrio, andando oltre se necessario, ma mai senza piani e strategie. Un Luciferino non agisce mai per impulso ma fa sempre piani e calcoli prima di parlare e agire.

 

9. Equilibrio

I Luciferiani credono nell'equilibrio fra luce e ombra, in tutte le cose. La luce non può esistere senza oscurità, e viceversa. In ogni cosa e in ogni persona, luce e ombra -così come il bene e il male- sono inscindibili. Difatti, il comune concetto di bene-male luce-ombra non sussiste in quanto ragiona per estremi. Luce e ombra sono entrambi necessari e basati su una percezione individuale.